Organigramma

L’ORGANIGRAMMA e IL FUNZIONIGRAMMA descrivono l’organizzazione della scuola e rappresentano una mappa delle competenze dei soggetti e delle loro funzioni.

Il Dirigente Scolastico, gli organismi gestionali (Consiglio d’Istituto, Collegio docenti, Consigli di Intersezione, Interclasse, Consigli di Classe), le figure gestionali intermedie (vicario, funzioni–strumentali, fiduciari e DSGA), i singoli docenti, operano in modo collaborativo e si impegnano nell’obiettivo di offrire all’alunno un servizio scolastico di qualità.

Dirigente Scolastico: Prof.ssa Annamaria Sicilia

STAFF DI DIRIGENZA

  • Primo collaboratore del Dirigente: docente Barbara Burati 
  • Referenti Scuola De Filippo: docenti Giovanna Caiazza, Maria Chiara Colombo
  • Referente Scuola Grimm: docente Maria Almasi 
  • Referente Scuola  Rodari: docenti Elisa Barzago, Elena Trani
  • Referente Scuola Corridoni: docente Emanuela Tomiato
  • Referente Scuola Fortis: docente Laura Vagnozzi

FUNZIONI STRUMENTALI, REFERENTI DI PROGETTI E COMMISSIONI, TEAM DIGITALE

(v. tabella allegata “Docenti 2023_24 Commissioni Progetti”)

NUCLEO DI AUTOVALUTAZIONE 

  • Il Dirigente Scolastico
  • Barbara Burati, docente scuola Primaria
  • Laura Vagnozzi, docente scuola Primaria

DSGA (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi): dott. Roberto Lettieri

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

SEGRETERIA DEL PERSONALE: Sig.ra Crocetta La Rosa

SEGRETERIA DIDATTICA: Sig. Alfonso Folla

COLLABORATORI SCOLASTICI

elenco collaboratori

IL RESPONSABILE D.P.O /R.P.D. 

Luca Corbellini c/o Studio AG.I.COM. S.r.l. Via XXV Aprile, 12 20070 San Zenone al Lambro (MI) Contatto: dpo@agicomstudio.it tel. 02 90601324 fax 02 700527180

GLI ORGANI COLLEGIALI

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate.

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni

Documenti