Ultima modifica: 23 Novembre 2019

Scuola Primaria “Corridoni”

È situata a nord del Comune di Brugherio, nella frazione di San Damiano.

Disposta su due piani, la scuola è composta da due corridoi, otto aule, tutte dotate di LIM, uno spazio ludico- ricreativo, due laboratori (“Così per gioco”, arte e immagine), un laboratorio di informatica, dotato di diversi computer, stampanti e videoproiettore, un’aula pre-post scuola, un’aula plurifunzionale (insegnanti e laboratorio), una palestra esterna, una video-biblioteca, una sala mensa grande e tre piccole, una sala-cucina, la bidelleria, sei servizi per gli alunni, di cui due per i diversamente abili, e tre servizi per gli adulti.

L’edificio è circondato da un cortile.

Attività didattiche

Progettazione-annuale-primaria-classi-prime

Progettazione-annuale-Primaria-classi-seconde

Progettazione-annuale-Primaria_classi quinte

Scansione oraria della giornata

• Ingresso 8:25 – 8:30 ›
  • Attività didattiche 8:30 – 10:30
  • Intervallo 10:30 – 11.00 (la merenda viene portata da casa) ›
  • Attività didattiche 11:00 – 12:30 ›
  • Mensa e intervallo lungo 12:30 – 14:30 ›
  • Attività didattiche 14:30 – 16:30

Le esigenze lavorative dei genitori degli alunni hanno portato l’Istituto a garantire un tempo scuola tale da soddisfare il più possibile le loro richieste. La Scuola Primaria offre un tempo pieno modulare di 40 ore settimanali con un servizio di pre/post scuola presso i locali del plesso di appartenenza.