Ultima modifica: 11 Maggio 2020

Fortis Attività Didattiche

FLIPBOOK CLASSI QUINTE In occasione della Festa della mamma, le alunne e gli alunni delle quinte hanno realizzato simpatiche caricature delle proprie mamme trasformandole in Personaggi fantastici con superpoteri
https://www.flipsnack.com/Simona7/auguri-mamme-della-5b.html

Le maestre hanno ricevuto un bellissimo collage con foto dei bambini e allegata una bellissima filastrocca

Un caldo abbraccio protettore
per te che sei uno splendore,
Con dolcezza e simpatia
un bacio a te da portar via,
Dai tuoi bimbi con fervore
ti spediamo un gran pieno di amore,
Con speranza infinita
che presto questa noia sia finita,
Con l’augurio di vederti presto
noi ti mandiamo un dolce gesto,
Una foto per ricordare
che un abbraccio può scaldare!
Ciao Maestra! A presto!
Ti vogliamo bene!

Il progetto ‘Corrispondenza in lingua inglese con la scuola del Giappone’ vede protagonisti i nostri ragazzi delle quinte, ciascuno di loro ha scritto una lettera in lingua inglese destinata ad un coetaneo giapponese e viceversa. Questa reciprocità sviluppa nei ragazzi la curiosità di scoprire le abitudini, i modi di vivere, i modi di dire e, più in generale, la cultura dei loro coetanei nel mondo.

Ecco i giornalini creati dagli alunni delle classi 5B e 5C

Progetto Educazione stradale

I ragazzi delle quinte della scuola Fortis hanno partecipato al progetto di Educazione stradale proposto dall’Associazione Nazionale Carabinieri (Protezione Civile, volontariato).

Dopo una parte teorica in classe durante la quale i volontari hanno illustrato le norme di sicurezza ed i casi di pericolo, i ragazzi si sono immedesimati nei panni di vigili del fuoco , spegnendo una vera e propria fiamma con l’estintore.

La 5°C ha ricevuto il Certificato di Eccellenza in CODING LITERACY, importante riconoscimento della Commissione Europea nell’ambito del Code Week 2019

27 Gennaio — Giornata della memoria

Incontro delle classi seconde con gli esperti della biblioteca per una lettura sulla Shoah! Nonostante il tema delicato, sono stati molto bravi con i nostri bimbi!
Anche tutte le altre classi di Fortis e Corridoni tratteranno il tema in modalità diverse e tutte rispettose dell’età dei nostri bambini, capaci sempre di saper cogliere la profondità del tema .

La classe V B Fortis ha vinto il primo premio del progetto “Ciak s’impara” organizzato dal Centro Commerciale Bennet.

Superlettrice

Festa nazionale degli alberi 21 novembre 2019

🎈🎈 Così per gioco

“Così per gioco” è un progetto laboratoriale, complementare ed integrato all’attività curricolare, che fa parte degli Interventi per l’integrazione di Alunni con Disabilità in ambito scolastico del Comune di Brugherio, svolti dalle Cooperative sociali Solaris e Il brugo.

PRESENTAZIONE Così per gioco

Progetto Spaziale – accoglienza a.s.2019/20

Atelier Creativo

Creazione di book  e-book  in-book

Un parcheggio speciale