Ultima modifica: 27 Giugno 2023

ADOZIONE LIBRI DI TESTO A.S. 2023/2024

Premessa

Facendo seguito alla pubblicazione della Nota MIM n. 8393 del 13.03.2023  avente ad oggetto “Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado – anno scolastico 2023/2024”, si forniscono indicazioni operative essenziali in relazione all’oggetto.

In premessa, si rammenta che l’adozione dei libri di testo anche per l’a.s. 2023/2024 resta disciplinata dalla Nota MIUR prot. 2581 del 09.04.2014.

L’adozione dei libri di testo è effettuata, entro la seconda decade di maggio c.a., dal Collegio dei Docenti, sulla base del parere espresso dai Consigli di Interclasse (scuola primaria) e di Classe (scuola secondaria di I – II  grado), in coerenza con il PTOF e secondo criteri di trasparenza e tempestività.

La comunicazione dei dati adozionali è effettuata a cura della segreteria didattica attraverso la apposita piattaforma presente sul sito www.adozioniaie.it, entro e non oltre il 07 giugno p.v.

SCUOLA MEDIA “DE FILIPPO”

PRIMARIA “FORTIS”

PRIMARIA “CORRIDONI”

Gli elenchi dei libri di testo delle scuole di ogni ordine e grado sono disponibili sul sito della      Associazione Italiana Editori