Ultima modifica: 16 Settembre 2022

Assemblea con i genitori delle classi prime della scuola primaria

Scuola Primaria FORTIS Si comunica che l’incontro con i genitori delle classi prime si svolgerà giovedì 8 settembre alle ore 18:30 presso il salone della scuola Fortis.

Scuola Primaria CORRIDONI Si comunica che l’incontro con i genitori delle classi prime si svolgerà giovedì 8 settembre alle ore 18:30 presso la scuola Corridoni.

Incontro d’inizio anno scuola secondaria di primo grado “De Filippo” –  Accoglienza classi prime –

Gli alunni e i genitori delle classi prime sono convocati lunedì 12 settembre alle ore 9:00 presso 1’Auditorium della scuola, per un momento di accoglienza e presentazione del progetto formativo. Sarà inoltre comunicata la sezione di appartenenza degli alunni e tutte le informazioni relative allo svolgimento del nuovo anno scolastico.

ORARIO INIZIO ANNO SCOLASTICO 2022/23 SCUOLE DELL’INFANZIA Lettera alunni non residenti a Brugherio

Si comunica che le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia “F.lli Grimm” e “G. Rodari” per l’a.s. 2022/2023 sono state tutte accolte con le seguenti indicazioni per i bambini anticipatari (nati nel 2020) (vedi allegato).

Comunicato del Ministro dell’Istruzione Bianchi

bandiera-pace-Petramar1.png

Di fronte ai gravi avvenimenti di oggi, il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, invita a riflettere assieme alle scuole, alle studentesse e agli studenti, a tutto il personale sull’articolo 11 della Costituzione italiana: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.

“La scuola italiana è fondata sulla nostra Costituzione e alla base della nostra Costituzione c’è la pace, che è un valore irrinunciabile”, dichiara il Ministro. “Le nostre scuole da sempre mettono al centro del percorso educativo questi temi e, responsabilmente, educano le nostre ragazze e i nostri ragazzi a una cittadinanza consapevole e al rifiuto della guerra. Sia la Pace il tema della nostra riflessione comune e del nostro ‘essere scuola’ insieme”.

Roma, 24 febbraio 2022

Nuovo punto ricarica Mensa scolastica

Si pubblicano, per opportuna conoscenza, le schede dei massimali previsti dal contratto assicurativo stipulato dal nostro Istituto.

Alle famiglie di tutti gli studenti – Comunicazione del Ministero in merito all’obbligo vaccinale Ministero della Salute – prevenzione vaccinale