Ultima modifica: 4 Aprile 2022

Comunicazioni

Si comunica che le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia “F.lli Grimm” e “G. Rodari” per l’a.s. 2022/2023 sono state tutte accolte con le seguenti indicazioni per i bambini anticipatari (nati nel 2020) (vedi allegato).

Comunicato del Ministro dell’Istruzione Bianchi

bandiera-pace-Petramar1.png

Di fronte ai gravi avvenimenti di oggi, il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, invita a riflettere assieme alle scuole, alle studentesse e agli studenti, a tutto il personale sull’articolo 11 della Costituzione italiana: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.

“La scuola italiana è fondata sulla nostra Costituzione e alla base della nostra Costituzione c’è la pace, che è un valore irrinunciabile”, dichiara il Ministro. “Le nostre scuole da sempre mettono al centro del percorso educativo questi temi e, responsabilmente, educano le nostre ragazze e i nostri ragazzi a una cittadinanza consapevole e al rifiuto della guerra. Sia la Pace il tema della nostra riflessione comune e del nostro ‘essere scuola’ insieme”.

Roma, 24 febbraio 2022

Modulo Richiesta permessi uscita/entrata alunni

Attivazione servizio pre-scuola Primaria Fortis

Orario pre-scuola Scuola Primaria Fortis

Ingresso alunni classi prime plesso De Filippo
Gli alunni delle classi prime sono convocati il giorno lunedì 13 settembre per le ore 8.30 nel cortile
della scuola De Filippo (in caso di maltempo in auditorium). Le lezioni inizieranno alle ore 9.00, i
docenti della prima ora accompagneranno gli alunni in classe.
Tutti dovranno rispettare il distanziamento interpersonale ed evitare assembramenti.
Informazioni dettagliate in merito all’avvio dell’anno scolastico verranno comunicate nei prossimi
giorni.
Si ringrazia per la collaborazione.

Orario delle lezioni nella prima settimana di inizio anno scolastico 2021/22

Disposizioni organizzative Scuole dell’Infanzia Grimm e Rodari – Avvio anno scolastico

Nuovo punto ricarica Mensa scolastica

Si pubblicano, per opportuna conoscenza, le schede dei massimali previsti dal contratto assicurativo stipulato dal nostro Istituto.

Alle famiglie di tutti gli studenti – Comunicazione del Ministero in merito all’obbligo vaccinale Ministero della Salute – prevenzione vaccinale

Libri di testo scuola primaria 2019-20 Esercenti accreditati per la consegna dei libri di testo di scuola primaria 2019-20

Dote scuola

Dote_scuola_2019.2020_avviso_ai_Dirigenti